Risposte veloci alle principali domande frequenti!
Il cliente può scaricare in autonomia una copia del database contenente i propri dati, oltre che molte tabelle in formato .csv in diverse funzioni del software.
Dittaweb è un software gestionale che necessita della connessione ad Internet per funzionare. Consigliamo sempre ai nostri clienti che si trovano in zone con linee ADSL poco performanti o instabili di dotarsi anche di una chiavetta 3/4G o di un telefono con connessione dati, nel caso fosse momentaneamente non disponibile la linea standard. L’interfaccia è leggera e veloce per cui sarà possibile utilizzare agevolmente il gestionale anche con velocità di connessione molto basse.
Dittaweb è un software gestionale web interamente sviluppato con tecnica agile, senza software terzi, negli anni e con la clientela, non utilizza plug-in, e non ha bisogno di installare nessun componente software sulla macchina che lo utilizza. Altri software gestionali “venduti” come Web sono “conversioni” di software tradizionali: ne derivano problemi di velocità e “rigidità” rispetto alle possibilità di implementazione che il web offre, cosa che si scarica sui costi e sui tempi.
Inoltre Dittaweb è direttamente integrato nella piattoforma E-Commerce dedicata, e non necessità di operazioni di sincronizzazione.
Il canone di utilizzo di Dittaweb comprende, oltre all’utilizzo del software quantificato sulla base delle funzioni attivate, il back up dati giornaliero, settimanale e mensile, aggiornamenti, assistenza e supporto chat ed email continuativo, telefonico in orario di ufficio per 2 ore mensili.
Ceratmente, funziona su tutti i dispositivi mobili dotati di browser per navigare in internet. Per ovvie questioni di praticità e visibilità, nel caso di dispositivi con basse risoluzioni o schermi di dimensioni troppo piccoli, l’uso può essere non ottimale.
Non è necessario installare nulla, Dittaweb funziona attraverso il Browser Internet (Internet Explorer, Chrome, Safari, Firefox ecc.) presente su ogni tipo di computer fisso o mobile e su tutti gli apparecchi di ultima generazione quali Tablet e Smart Phone, e quindi funziona con ogni sistema operativo iOS, Android, Windows Mobile.
La tecnologia web standard con cui è stato sviluppato il software gestionale non richiede nemmeno l’installazione di plugins aggiuntivi.
Per diversi motivi, primo motivo ( anche se non basilare) è la riduzione dei costi che l’azienda dovrebbe sostenere in hardware e software per avere un sistema equivalente installato presso la propria sede. Non è più necessario acquistare i costi di licenza per software gestionali installati su ogni macchina e l’assistenza tecnica in sede in caso di problematiche. Anche server, firewall, backup, gruppi di continuità non sono indispensabili, se non per altre necessità.
Come investimento iniziale e nel medio/lungo periodo un risparmio veramente notevole.
Un secondo motivo è la maggiore sicurezza dei dati. Anche se questi non sono all’interno della singola azienda, le moderne web farm Web Farm sono più sicure e affidabili di qualsiasi server aziendale “medio” sul territorio. Ogni problema (rotture di hard disk, virus, mancati backup..) sono solo alcune delle problematiche che possono verificarsi in azienda con la relativa perdita dei dati e di efficienza. Nella web farm i dati vengono copiati simultaneamente su più hard disk, e sistemi di Back Up sono automatici, i locali sono condizionati e sorvegliati h 24 7 giorni su 7 ed ogni server è dotato di gruppi di continuità.
Certamente, potrai assistere ad una dimostrazione personalizzata sulla base delle tue esigenze, comodamente dalla tua sede, segnalandoci la data per te migliore. Dovrai semplicemente compilare questo form, quindi confermare i tuoi dati.
Comunicaci se usi software come Skype o Hangouts, con cui hai familiarità e che potremo usare per la dimostrazione. Altrimenti, prima della demo, sarai ricontattato e in due minuti, organizzeremo insieme la presentazione.
Se invece ti serve subito, nessun problema! Organizzeremo rapidamente una sessione dedicata per te; richiedila subito usando la chat di assistenza, o chiamaci telefonicamente.
E’ possibile scegliere tra due tipi di moduli ecommerce: esterno ed interno. Il modulo esterno prevede la creazione di una interfaccia con un sistema ecommerce già funzionante/esistente del cliente. Ciò richiede una analisi di fattibilità ed un importo di implementazione una tantum per l’attivazione del modulo. Il modulo interno invece consente di utilizzare la nostra piattaforma ecommerce integrata con WordPress, che può essere personalizzato per arrivare all’aspetto grafico desiderato dal cliente.
Con il modulo interno è possibile anche gestire più di un ecommerce, e le operazioni inerenti alle anagrafiche, ordini, listini e prodotti sono fatti direttamente in Dittaweb così da poter agire a livello grafico come vogliamo, senza perdere il lavoro già fatto indipendentemente dal tema utilizzato.
Dittaweb è un software gestionale sviluppato internamente all’azienda ed è quindi personalizzabile a pagamento su richiesta del cliente. Nel caso di personalizzazioni, i nostri tecnici ed i nostri consulenti, seguiranno il cliente nella fase di analisi delle specifiche, preventivazione dei costi e realizzazione delle personalizzazioni richieste con test di collaudo.
Dittaweb non è installabile su server che non siano di proprietà di Sargo soc. coop. E’ inoltre funzionale per evitare che il cliente debba sostenere tutti quei costi necessari per installare e garantire il funzionamento e la sicurezza di un software gestionale web-based.
Normalmente, in assenza di personalizzazioni, Gestionale sul Web viene attivato in media in 2-4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Altrimenti in base al processo di personalizzazione, che sinteticamente abbiamo riassunto qui.
In caso di disdetta del servizio o di ritardi nel pagamento, Dittaweb rimarrà sempre accessibile per il tempo necessario al salvataggio dei dati da parte del cliente anno. Si potranno pertanto sempre consultare tutti i documenti e le anagrafiche create fino al concordato distacco del servizio.