Toscana: 0583 1646122 | Romagna: 0541 1646266 | Liguria: 010 8566935 | info@dittaweb
Loading...
Fatturazione elettronica2018-10-28T11:46:09+00:00

Gestione della trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche

Per il ciclo attivo, la fatturazione elettronica Dittaweb esegue per l’azienda in tutta la routine di generazione, gestione, trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche, garantendo la correttezza del processo con semplicità e velocità.

Predispone le fatture elettroniche in formato XML, permette di apporre firma e riferimento temporale, trasmette il documento, riceve le notifiche dal Sistema di Interscambio (SDI) e predispone il documento per la conservazione legale sostitutiva.

Per il ciclo passivo è possibile importare in automatico e visualizzare le fatture passive ricevute dal Sistema di Interscambio e riconciliarle agevolmente con tutti i documenti del ciclo passivo.

Fatturazione Elettronica

Le nuove fatture devono essere compilate in uno specifico formato, detto XML; oltre a questo non potranno essere inviate per le comuni vie di comunicazione, ad esempio tramite e-mail.

Per poter monitorare e verificare ogni fattura è necessario inviarla al destinatario attraverso il Sistema di Interscambio, fornito dall’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di un ulteriore metodo di controllo, ma anche di un sistema che consente di inviare le fatture rapidamente e di avere la certezza che siano giunte e destinazione, oltre a quella, per il destinatario, di aver ricevuto effettivamente un documento valido, senza temere disguidi di nessun tipo.

L’utilizzo della fatturazione elettronica consente la conservazione dei documenti in versione digitale, cosa che permette di eliminare carta e raccoglitori, spazio di archiviazione fisico e ricerche manuali.